Colline Lucchesi DOC
Bella espressione di un Rosso delle colline lucchesi, blend a base Sangiovese, con una beva dinamica impostata su frutti e fiori freschi.
Vino di media struttura, molto versatile, con i suoi profumi croccati e freschi riesce ad abbinarsi con molteplici piatti. Il sorso è dinamico con tannini eleganti e persistente, con una freschezza fruttata.
Il colore è rosso rubino con trama fitta, i primi profumi che si percepiscono sono di frutti croccanti, susina, fragola, ciliegia. Il floreale marca su fiori blu di iris e glicine. Leggera spezia di pepe accompagna le note di inchiostro, carruba e un leggero balsamico di alloro ed eucalipto. Al palato e ricco ed elegante con tannini apprezzabili da subito e una buona persistenza che si sviluppa con aromi di frutti rossi ed inchiostro.
Racchiusa tra mura ed manufatti antichi, c'è una gemma rara, un’azienda ultra moderna e curatissima dove si respira aria di tradizione, antiche usanze e una magica accoglienza che ti fa sentire a casa, accolto e coccolato.Wolfgang Reitzle e Nina Ruge hanno fatto proprie tutte le antiche usanze lucchesi, tornando a fare olio e vino “genuino” del rispetto della madre terra e utilizzando le tecnologie più moderne, che ritroviamo nella cantina con i macchinari di ultima generazione e in vigna con la conversione biologica.Niente è lasciato al caso, tutto è ricerca per l’equilibrio perfetto tra passato, presente e futuro.
Vai a Villa Santo Stefano
Su ordini superiori a € 100,00
Rimborso entro 7 giorni
Sei in buone mani
Abbiamo tutto quello di cui hai bisogno