Caiarossa
Pergolaia BIO 2019

€ 44.90

Rubino leggermente polveroso, con un naso importante complice l'età ben 9 anni!! spazia da frutti rossi a fiori evoluti, al balsamico, macchia mediterranea e pellame. Si esprime elegate al palato bilanciando tutte le sue componenti.

  • Denominazione: Toscana IGT
  • Categoria:: Naturalmente Bio
  • Origine: ITALIA Toscana
  • Formato: Bottiglia 1,5 lt
  • Vitigni: Sangiovese, Cabernet franc, Cabernet sauvignon, Merlot
  • Abbinamenti: Primi piatti importanti, Selvaggina
  • Occasioni: Serata romantica, Degustazione tra amici

Rubino satinato che ricorda la cipria, polverosa e con i suoi profumi antichi di zia zitella.. il naso è caleidoscopico... gioca! muovi il cilindro e sentirai una cosa diversa. Ora sottobosco, mora, miltillo, lampone e leggero fungo, poi fiori evoluti, poupurry, leggero crisantemo, poi balsamico eucalipto, alloro, mentuccia rosmarino, e origano; poi leggero ematico, ferro, cuoio, tabacco; poi cioccolata caffè... e si può continuare... il palato?!? sicuramente di spessore con un tannino sempre presente, si integrato, ma ancora vivo con una rugosità sottile ed elegante, che non leva la scena ad un frutto agrumato e colorato. Chiude con una nota fresca di lampone e macchia mediterranea... sarà che l’azienda ha sempre in fronte il mare... ma la chiusura è salmastra... lampone e mare...

I vini di Caiarossa non sono destinati solo agli appassionati di vino ma a tutti coloro che nella vita ricercano la bellezza. A uomini e donne che sono affascinati da ciò che è unico, sia esso un bicchiere di vino, un oggetto d’arte o la vetta incontaminata di una montagna. Quello che la cantina Caiarossa vuole offrire nel bicchiere è la grandezza di Madre Natura, che l‘uomo preserva e contribuisce a produrre.

Vai a Caiarossa

Ti potrebbero interessare

Resi gratuiti

Rimborso entro 7 giorni

Acquisti sicuri

Sei in buone mani

Oltre 20.000 Etichette

Abbiamo tutto quello di cui hai bisogno